rotate-mobile
Cronaca

Quaranta immigrati arrivano a Terni, insorge la Lega

Altri venti sono destinati a Perugia. Il Carroccio: regalo di Ferragosto del Governo, ci opporremo con ogni mezzo

Quaranta immigrati a Terni, altri venti a Perugia. L'emergenza sbarchi fa sentire i suoi effetti anche in Umbria e così, dopo gli ultimi episodi legati all'immigrazione, si ripresenta la questione immigrazione.

Insorge la Lega che protesta attraverso i consiglieri comunali e la referente provinciale, onorevole Barbara Saltamartini.
“Anche a Terni arriva il regalo di ferragosto del governo giallorosso. Da fonti stampa apprendiamo che verranno trasferiti circa 40 clandestini sbarcati in queste ore a Lampedusa. Non abbiamo nessuna certezza riguardo il loro stato di salute e, probabilmente, saranno sottoposti al tampone per il Covid soltanto quando saranno giunti nella località umbra. Ormai il Governo - dicono gli esponenti del Carroccio - crede di poter prendere ogni tipo di decisione di imperio,  senza consultare le autorità locali e, soprattuto, senza pensare ai rischi a cui incorrerebbero i cittadini qualora qualcuno risultasse positivo. Noi ci opporremo con ogni nostro mezzo a disposizione per garantire la salute dei cittadini ternani e il rispetto delle regole in città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaranta immigrati arrivano a Terni, insorge la Lega

TerniToday è in caricamento