rotate-mobile
Cronaca

Terni, mamma 36enne muore dopo parto cesareo: “Malore improvviso”

Laura Anasetti non ce l'ha fatta: gravidanza è stata portata a termine con successo, poi la situazione è peggiorata. La direzione del Santa Maria: “Disposta indagine per le verifiche“

Una donna di 36 anni, Laura Anasetti, è morta per un malore improvviso dopo aver affrontato un parto cesareo. E’ successo all’ospedale Santa Maria di Terni nella notte tra sabato e domenica. 

A ricostruire la vicenda è la direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera di Terni, in una nota: “La signora di 36 anni è giunta alle 4 del mattino del 30 luglio per metrorragia alla 32esima settimana. Trattandosi di gravidanza patologica già nota, la paziente è stata immediatamente sottoposta a parto cesareo nel pieno rispetto delle più moderne linee guida e dei canoni di massima sicurezza, con successo e senza complicazioni. Dopo la ripresa del pieno benessere la signora ha accusato un malore improvviso, in presenza del personale del reparto. Immediatamente soccorsa anche dalla rianimatrice che si trovava già lì, la paziente è stata tempestivamente sottoposta ad ulteriori accertamenti e cure multidisciplinari”. 

Sul caso sarà aperta una indagine interna: “Siamo vicini alla famiglia per la tragicità dell’accaduto - prosegue la direzione sanitaria - abbiamo disposto una indagine interna al fine di verificare la correttezza del nostro operato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, mamma 36enne muore dopo parto cesareo: “Malore improvviso”

TerniToday è in caricamento