rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Arrone

Vandali scatenati, presi di mira i furgoni della Coop Alis

Arrone, il raid nella notte: squarciate le gomme dei mezzi per la raccolta dei rifiuti. La cooperativa: danno per gli utenti e disagio per i lavoratori | LE IMMAGINI

Raid dei vandali nella notte ai danni dei mezzi della Cooperativa Alis utilizzati per la raccolta differenziata nel Comune di Arrone. A raccontare i fatti Stefano Notari, presidente della stessa cooperativa: “Ignoti si sono introdotti, presumibilmente scavalcando la recinzione, all’interno del deposito mezzi del Comune di Arrone e hanno bucato le gomme dei tre mezzi con i quali la coop sociale Alis effettua la raccolta differenziata nel territorio comunale per conto di Asm. Da notare – sottolinea Notari - che non hanno subìto danno né i mezzi comunali, comunque chiusi nell’autorimessa, né il mezzo di Asm adiacente a quelli di Alis”.

Quasi una spedizione punitiva, dunque, che ha avuto le sue conseguenze. Questa mattina i quattro operatori in turno (due per la raccolta e due per lo spazzamento delle strade) non hanno potuto, se non in parte, svolgere le mansioni previste, tra cui la raccolta del vetro. “I lavoratori che ogni giorno svolgono al meglio un servizio così importante per la comunità e per il decoro cittadino sono amareggiati”, dice Notari, che aggiunge: “Un atto del genere non rappresenta solo un disagio per lo svolgimento del servizio in sé, ma un vero e proprio danno per il lavoro, con particolare riferimento ad una realtà, come la nostra, che si occupa delle fasce più deboli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati, presi di mira i furgoni della Coop Alis

TerniToday è in caricamento