rotate-mobile
Cronaca

Terni, forti raffiche di vento in città: enormi disagi a Cospea per diversi grandi rami caduti GALLERIA FOTOGRAFICA

In diverse zone del quartiere diversi rami sono caduti, anche in zone piuttosto frequentate. La preoccupazione dei residenti

Un inizio del mese di dicembre davvero inusuale. Le temperature sono ampiamente sopra la media, raggiungendo anche i venti gradi. Tuttavia dalla nottata di oggi, sabato 2 dicembre, il vento imperversa anche in città. Secondo l’Osservatorio Meteorologico di Terni l’intensità massima è stata ravvisata alle 7, pari a 71,3 chilometri orari.

Disagi piuttosto evidenti, in alcune zone di Cospea. Nei giorni scorsi – a tal proposito – i vigili del fuoco erano intervenuti per tagliare alcuni rami pericolanti lungo via Alfonsine. La situazione di pericolo permane, nonostante i lavori straordinari effettuati. A poca distanza, in un parcheggio di via Marzabotto, un ramo è caduto sopra una macchina come abbiamo riportato, nel corso della mattinata.

Cospea rami

La situazione più critica, però, è constatabile lungo i giardini che costeggiano la ferrovia Terni-Rieti. Anche in questo caso, di recente, gli operatori del 115 si erano recati sul posto. Andando a monitorare la situazione, direttamente sul posto, si vedono diversi rami spezzati, alcuni caduti in terra e di diversa dimensione. Il luogo è piuttosto frequentato per fare una passeggiata, jogging e portare a spasso i propri cani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, forti raffiche di vento in città: enormi disagi a Cospea per diversi grandi rami caduti GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento