rotate-mobile
Cronaca Orvieto

Rapina la banca poi scappa ai carabinieri: i 30mila euro finiscono in mezzo ai rovi

Fermato un 57enne ritenuto l’autore del colpo messo a segno a Orvieto: ha minacciato i dipendenti con un coltello

Prima rapina una banca, si porta via trentamila euro, poi però viene fermato dai carabinieri e tenta di nascondere i soldi in mezzo ai rovi. Giovedì mattina un uomo è entrato, armato di coltello e con il viso coperto, nella filiale di via Monte Peglia della banca Unicredit ad Orvieto, riuscendo a farsi consegnare 30mila euro. 

Durante le ricerche dei carabinieri, in località Lapone, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un uomo che vagava in quella zona alla ricerca della propria autovettura. Alla vista dei carabinieri, l’uomo si è lanciato in un roveto di spine. La visione delle immagini del rapinatore estrapolate dal sistema di video sorveglianza dell’agenzia di credito, comparate con l’uomo fermato, non lasciavano alcun dubbio. Inoltre i carabinieri gli hanno trovato addosso una parte della somma, mentre il resto del denaro è stato successivamente recuperato tra i rovi. 

Si tratta di un 57enne di origini campane con un curriculum criminale di tutto rispetto: è stato sottoposto a fermo ed accusato di rapina e di violazione della legge sulle armi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina la banca poi scappa ai carabinieri: i 30mila euro finiscono in mezzo ai rovi

TerniToday è in caricamento