rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo Don Minzoni

Rapina al supermercato di Arrone, in manette anche il terzo uomo: ha 24 anni e una sfilza di precedenti

Rintracciato dai carabinieri dopo l’arresto dei primi due componenti della banda. È stato bloccato nei pressi di un noto locale di Terni

In manette anche il terzo uomo della banda che lo scorso 8 aprile ha messo a segno una violenta rapina ai danni di un supermercato di Arrone. I carabinieri di Terni, dopo avere assicurato alla giustizia i primi due presunti responsabili del colpo, hanno rintracciato anche l’ultimo componente della banda. Si tratta di un 24enni di origini libiche, in Italia senza fissa dimora e con una serie di precedenti penali. I militari lo hanno rintracciato e ammanettato nei pressi di un noto locale in largo don Minzoni a Terni.

Le indagini sono scattate subito dopo la rapina, consumata in maniera piuttosto violenta tanto che il titolare dell’esercizio commerciale di via Marconi era dovuto ricorrere alle cure dei medici con alcuni punti di sutura alla testa. Le testimonianze dei presenti e alcuni indumenti ritrovati non distanti dal luogo del colpo avevano messo gli investigatori sulle tracce della banda.

Meno di ventiquattro ore dopo il colpo, i primi due rapinatori erano già dietro le sbarre del carcere di vocabolo Sabbione.

Le attività investigative sono proseguite ininterrottamente tanto che una settimana dopo la rapina, i carabinieri della sezione operativa avevano in mano gli elementi che avevano permesso loro di identificare il terzo elemento, ossia il 24enne di origini libiche, in Italia senza fissa dimora, frequentatore abituale di un locale di largo Don Minzoni.

Il suo “curriculum” (ha precedenti specifici per rapina, lesioni, spaccio di sostanze stupefacenti nonché un daspo urbano dai locali di Terni) e i gravi indizi di colpevolezza raccolti nel corso delle indagini oltre a quella che viene definita come una “spiccata capacità delinquenziale” associata ad una “straordinaria aggressività nonostante la giovane età” hanno portato il gip del tribunale di Terni ad emettere un’ordinanza di custodia in carcere a suo carico.

Col provvedimento in mano, i carabinieri si sono messi alla ricerca del 24enne, rintracciato e arrestato proprio nei pressi di largo Don Minzoni. In serata è stato trasferito presso il carcere di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato di Arrone, in manette anche il terzo uomo: ha 24 anni e una sfilza di precedenti

TerniToday è in caricamento