rotate-mobile
Cronaca

Rubano dal supermercato confezioni di adesivi per dentiere: denunciate tre giovanissime sorelle

Il direttore del negozio una volta arrivati gli agenti della squadra volante ha riferito loro che le ragazze avevano nel frattempo restituito la merce

Tre giovanissime di 22, 21 e 17 anni appena compiuti sono state denunciate per furto aggravato. Secondo la ricostruzione degli inquirenti lo scorso lunedì 16 agosto, all’interno di un centro commerciale, un addetto della sicurezza le ha notate che, dopo aver nascosto la merce tra i vestiti, oltrepassavano le casse senza pagare. A quel punto – in attesa dell’arrivo e contestuale intervento degli agenti della polizia di stato – sono state fermate. Ai poliziotti della volante il direttore del negozio ha riferito che le stesse, nel frattempo, avevano restituito la merce. Si trattava di confezioni di adesivi per dentiere dal valore di circa 260 euro.

Gli agenti hanno dunque proceduto all’identificazione: tre sorelle cittadine romene, residenti nel campo nomadi del Foro Italico a Roma. Tranne la ventiduenne le restanti sono già gravate da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. In particolare la 21enne, era già destinataria di un avviso del Questore di Roma e sottoposta a sorveglianza speciale e all’obbligo di presentazione all’Autorità giudiziaria di Tor Sapienza, proprio nell’ora in cui si trovava a Terni. Oltre alla denuncia per furto in concorso con le sorelle, è stata denunciata per non aver ottemperato alla misura. La donna aveva inoltre vari alias e con uno di questi aveva un rintraccio emesso da un commissariato romano.

Al termine delle procedure, le giovani sono state denunciate per furto aggravato in concorso. Alle due maggiorenni è stato notificato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni. Infine la minore – su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia – è stata affidata a una delle due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano dal supermercato confezioni di adesivi per dentiere: denunciate tre giovanissime sorelle

TerniToday è in caricamento