rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Narni

Coronavirus, una residente positiva al virus nel comune di Narni. De Rebotti: “Osservate le linee di comportamento e precauzioni”

Il primo cittadino comunica l’ottavo caso evidenziato negli ultimi giorni: “Il soggetto è una stretta famigliare di uno dei casi precedenti”

Otto casi di positività al Coronavirus nell’arco degli ultimi sei giorni. A Narni torna a salire il numero di contagi dopo che il comune era tornato ‘Covid free’. Sono risultati positivi al tampone sei cittadine, due giovanissimi, e due residenti narnesi. Si tratta comunque di situazioni strettamente monitorate perché sono tutti casi ricollegati ai precedenti tra frequentazioni amicali e medesimo ambito famigliare.

L’annuncio di Francesco De Rebotti

“Sono stato avvertito dal servizio sanitario di una cittadina, residente a Narni, risultata positiva al COVID-19.
Il soggetto è una stretta famigliare di uno dei casi precedenti. Proprio in virtù del il soggetto era già stato sottoposto ad isolamento domiciliare fiduciario e sono risulta asintomatico. Ora sarà sottoposto ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti”.

Il primo cittadino narnese tranquillizza la comunità e contestualmente invita i concittadini ad utilizzare le misure di precauzione: “La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. A tutti gli otto cittadini narnesi vanno i miei migliori auguri. Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate. Particolarmente significativo ed importante - sottolinea il sindaco - in particolare per la fascia giovanile scaricare ed utilizzare l’app Immuni che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.

IL BOLLETTINO DELLA REGIONE UMBRIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, una residente positiva al virus nel comune di Narni. De Rebotti: “Osservate le linee di comportamento e precauzioni”

TerniToday è in caricamento