Coronavirus, una residente positiva al virus nel comune di Narni. De Rebotti: “Osservate le linee di comportamento e precauzioni”
Il primo cittadino comunica l’ottavo caso evidenziato negli ultimi giorni: “Il soggetto è una stretta famigliare di uno dei casi precedenti”
Otto casi di positività al Coronavirus nell’arco degli ultimi sei giorni. A Narni torna a salire il numero di contagi dopo che il comune era tornato ‘Covid free’. Sono risultati positivi al tampone sei cittadine, due giovanissimi, e due residenti narnesi. Si tratta comunque di situazioni strettamente monitorate perché sono tutti casi ricollegati ai precedenti tra frequentazioni amicali e medesimo ambito famigliare.
L’annuncio di Francesco De Rebotti
“Sono stato avvertito dal servizio sanitario di una cittadina, residente a Narni, risultata positiva al COVID-19.
Il soggetto è una stretta famigliare di uno dei casi precedenti. Proprio in virtù del il soggetto era già stato sottoposto ad isolamento domiciliare fiduciario e sono risulta asintomatico. Ora sarà sottoposto ad isolamento domiciliare obbligatorio ed è in corso, anche per questi casi, la puntuale ricostruzione epidemiologica per ricostruire gli eventuali contatti”.
Il primo cittadino narnese tranquillizza la comunità e contestualmente invita i concittadini ad utilizzare le misure di precauzione: “La situazione è monitorata continuamente dal sottoscritto in stretta collaborazione con i servizi sanitari. A tutti gli otto cittadini narnesi vanno i miei migliori auguri. Si rinnova l’invito a tutta la cittadinanza ad osservare scrupolosamente le basilari linee di comportamento e precauzioni fin qui adottate. Particolarmente significativo ed importante - sottolinea il sindaco - in particolare per la fascia giovanile scaricare ed utilizzare l’app Immuni che permette una più rapida ed efficace individuazione di contatti con casi di positività”.