rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Retata antidroga dei carabinieri di Terni. Fra gli arrestati un "agricoltore" col pollice verde per l'erba

Denunce e arresti per spacciatori e assuntori. Fra questi, alcuni soggetti già noti alle forze dell'ordine

Retata antidroga del comando dei carabinieri di Terni. Nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 16 aprile, in via Pacinotti, i militari del comando locle dei Carabinieri hanno arrestato in flagranza del reato di “spaccio di sostanze stupefacenti” un 51enne originario della Tunisia ma domiciliato a Terni e già noto alle Fozre dell’ordine, il quale è stato sorpreso mentre cedeva 0,3 grammi di cocaina e altrettanti di eroina a un coetaneo italiano, anche egli noto alle Forze dell’ordine. 

Le successive perquisizioni personale e domiciliare effettuate, hanno permesso di rivenire ulteriori 27 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di 11 grammi, 10 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 3 grammi, hashish per un peso complessivo di 3 grammi, la somma in contanti di 1.525 € in banconote di vario taglio, che era stata nascosta assieme allo stupefacente.

A carico dell’uomo italiano è stata contestata la violazione amministrativa della detenzione ai fini di uso personale con il sequestro dello stupefacente acquistato. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la propria abitazione e sotoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo disposto con il rito direttissima. Tutta la sostanza stupefacente ed il rimanente materiale sono stati sottoposti a sequestro.

Trovata una serra casalinga di marijuana

Nel corso della tarda serata a Terni, invece, i militari della sezione operativa hanno arrestato per il reato “detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 41enne nato e residente nella città.

L’uomo è stato fermato a bordo della vettura di un amico al cui interno, a seguito della perquisizione, è stato rinvenuto uno spinello contenente marijuana cedutogli dall’arrestato. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire 403 grammi di marijuana, 1 grammo di hashish, 20 semi di marijuana, 4 piante di marijuana dell’altezza media di circa 50cm (trovate all’interno di due serre allestite sul terrazzo e all’interno dell’armadio della camera da letto).

L'arrestato è stato aottoposto ai domiciliari presso l’abitazione di residenza, l’amico proprietario della vettura, invece, è stato segnalato alla locale prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente. Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sottoposta a sequestro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata antidroga dei carabinieri di Terni. Fra gli arrestati un "agricoltore" col pollice verde per l'erba

TerniToday è in caricamento