rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, riconversione dei posti letto: “Decremento della curva pandemica”. Lo scenario per l’ospedale di Terni

La Direzione regionale Salute e Welfare sottolinea il ruolo fondamentale della vaccinazione nel ridurre il rischio di forme severe correlate al Covid e quindi la pressione sulle strutture ospedaliere

Una graduale riconversione dei posti letto da ‘Covid’ a ‘bianchi’, in considerazione dell’attuale decremento della curva pandemica. La Direzione regionale Salute e Welfare annuncia che, a partire dalla giornata di oggi – lunedì 29 agosto – si procederà con la seguente ripartizione: riconversione di dieci posti letto all’azienda ospedaliera di Perugia, sei all’ospedale di Foligno, otto all’ospedale di Branca.

La riconversione interesserà anche l’ospedale di Terni: dieci i posti riconvertiti da Covid a bianchi, gradualmente dal 1 al 5 di settembre. Infine la Rsa Seppilli di Perugia viene riconvertita completamente in RSA “bianca” con immediato stop dei ricoveri per Coronavirus. “Si sottolinea – è specificato - che qualora la curva pandemica dovesse riprendere a salire e con essa il numero dei pazienti che dovessero necessitare di ricovero ospedaliero, si procederà ad adeguare il numero di posti letto Covid necessari”.

La Direzione regionale Salute e Welfare sottolinea il ruolo fondamentale della vaccinazione nel ridurre il rischio di forme severe correlate al Covid e quindi la pressione sulle strutture ospedaliere, in modo da liberare posti letto per ricoveri legati ad altre patologie. A tal proposito, si ricorda che è possibile prenotare la vaccinazione tramite portale regionale (https://vaccinocovid.regione.umbria.it/) con l’App dedicata SanitApp, presso i medici di medicina generale e nelle farmacie aderenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, riconversione dei posti letto: “Decremento della curva pandemica”. Lo scenario per l’ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento