rotate-mobile
Cronaca Via Marco Claudio

“Basta alcol, sei già ubriaco” e nel negozio di generi alimentari scoppia una lite furibonda

Pugni e testate in una attività commerciale di via Marco Claudio a Terni, protagonisti dell’episodio sono tre nigeriani, indagano i carabinieri: la ricostruzione

Quando sono arrivati i carabinieri, li hanno trovati a terra, uno sopra l’altro. Il più giovane con il volto tumefatto, il più anziano che lo teneva bloccato.

È successo ieri sera poco prima delle nove in un negozio di generi alimentari di via Marco Claudio, zona stazione ferroviaria di Terni. I militari sono intervenuti dopo che una telefonata al 112 aveva segnalato una violenta lite in atto. Sul posto anche un equipaggio della guardia di finanza e gli agenti della questura.

Entrati nel negozio, i carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze per cercare di capire cosa fosse successo. E dai racconti dei protagonisti – tre nigeriani – sembrerebbe che la rissa sia scoppiata perché la proprietaria del negozio – 46 anni – si sarebbe rifiutata di vendere sostanze alcoliche al 25enne vedendolo già piuttosto alticcio.

“Niente alcol, sei già ubriaco”: a queste parole, il giovane sarebbe esploso, aggredendo la donna. A questo punto, il marito di lei – 46 anni – sarebbe intervenuto per difendere la donna, colpendo con pugni e testate il “cliente” al volto e in diverse parti del colpo, fino a farlo cadere a terra, per poi bloccarlo e continuando a colpirlo.

I carabinieri hanno dunque provveduto a far trasportare il 25enne al pronto soccorso del Santa Maria di Terni, ma al momento le sue condizioni non risulterebbero gravi.

La posizione del 46enne è all’attenzione della procura della Repubblica: nei suoi confronti si profila un’accusa per il reato di “lesioni personali”. I carabinieri stanno procedendo anche ad una valutazione complessiva sull’attività commerciale ed alla verifica delle condizioni igienico sanitarie del locale per eventuali successivi provvedimenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Basta alcol, sei già ubriaco” e nel negozio di generi alimentari scoppia una lite furibonda

TerniToday è in caricamento