rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa Giorgio Armillei, una città in lutto. Fissata la data delle esequie: "Uomo sempre pronto al confronto e al dialogo"

Il ricordo della Diocesi: “Un uomo sempre pronto al confronto e al dialogo, dai modi pacati e riflessivi, è stato guida di molti dibattiti e incontri di discernimento”

Una scomparsa improvvisa che ha suscitato profondo dolore in tutta la comunità ternana. Lunedì 7 giugno – ore 10.30 – si terranno le esequie di Giorgio Armillei, presso la chiesa di San Francesco. La diocesi traccia un ricordo dell’ex assessore alla cultura, venuto a mancare nelle scorse ore: “Il vescovo Giuseppe Piemontese e la comunità diocesana di Terni-Narni-Amelia sono in lutto per la prematura scomparsa di Giorgio Armillei, collaboratore sempre presente ed attivo che in questi anni ha contribuito con la sua competenza e disponibilità alla crescita sociale e religiosa della comunità, sia come membro dell’Azione Cattolica diocesana di cui era vicepresidente del settore adulti, sia negli organismi di partecipazione diocesani, dove ha svolto l’incarico di segretario del Consiglio Pastorale diocesano, membro dell’equipe consultiva della commissione per i problemi sociali e del lavoro, giustizia e pace”.

Ed ancora: “Un uomo sempre pronto al confronto e al dialogo, dai modi pacati e riflessivi, è stato guida di molti dibattiti e incontri di discernimento in diocesi e animatore di iniziative culturali e sociali nella chiesa locale. È stato uno dei collaboratori principali del convegno promosso dalla diocesi nel 2008 “Una responsabilità comune per il futuro della città” e curatore della pubblicazione degli atti dello stesso convegno. Nel 2010 ha curato la successiva pubblicazione “Poliarchia e bene comune. Chiesa, economia e politica per la crescita dell’Umbria”, insieme a Silvia Angeletti edito dall’editrice Il Mulino, che ripercorre, da diverse prospettive disciplinari i tratti essenziali del modello Umbria e ne confrontano le caratteristiche e gli esiti con le istanze del bene comune”

Il cordoglio della diocesi: “Esprimiamo vicinanza e affetto alla famiglia, in particolare alla consorte Donatella e al figlio Francesco. La condivisione della fede nel Signore Gesù, morto e risorto, che ci ha uniti durante la sua vita, ci sia ora di conforto e consolazione nel momento decisivo della morte. La preghiera di suffragio sia il filo che ci tiene legati al caro Giorgio ed esprime la nostra gratitudine al Signore per il dono della sua persona, che continuerà ad arricchirci nel segno dell’amicizia e dell’affetto”.

LA SCOMPARSA ED IL RICORDO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Giorgio Armillei, una città in lutto. Fissata la data delle esequie: "Uomo sempre pronto al confronto e al dialogo"

TerniToday è in caricamento