rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ternana, è scomparso ‘Giovannone’ Giovanni Tiberi: grave lutto per il mondo rossoverde

Il centravanti è scomparso all’età di 49 anni. Aveva indossato in ventisei occasioni la casacca delle Fere tra il 1997 e 2000

Un grave lutto ha colpito il mondo della Ternana. E’ scomparso all’età di 49 anni Giovanni Tiberi, simpaticamente ribattezzato ‘Giovannone’ dalla piazza rossoverde. Arrivato a Terni nel corso della stagione 1997-1998 aveva contribuito alla promozione cadetta delle Fere con una rete, in sette presenze, oltre ad aver disputato tre gare di Coppa Italia. Successivamente otto incontri e tre gol all’attivo, nella prima stagione di B. Indimenticabile quello segnato al Torino, davanti ad un Liberati gremito, insaccando di testa il gol vittoria nei minuti conclusivi della sfida (2-1 in finale). Infine quattro presenze in campionato nel corso del torneo successivo 1999/2000, oltre ad altrettanti gettoni totalizzati in Coppa Italia.

Il cordoglio del club rossoverde: “Oggi è venuto a mancare Giovanni Tiberi, ex attaccante delle Fere, classe ’73. Giovannone, così lo chiamavano i tifosi rossoverdi, ha vestito la nostra maglia 26 volte tra il 1997 ed il 2000 (tra Serie C, Serie B e Coppa Italia), mettendo a segno 4 reti. Alla famiglia, agli amici ed agli ex compagni di squadra il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente della Ternana Calcio formulano le più sincere condoglianze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, è scomparso ‘Giovannone’ Giovanni Tiberi: grave lutto per il mondo rossoverde

TerniToday è in caricamento