rotate-mobile
Cronaca

Lutto a Terni, è scomparsa Maria Cristina Di Francesco: “Una combattente energica e generosa”

Era molto conosciuta in città anche per il suo impegno nelle fila del Partito Democratico. Dopo essere stata ricoverata al Santa Maria si è spenta nel corso della mattinata di venerdì 22 ottobre

Profondo cordoglio ha suscitato a Terni la scomparsa di Maria Cristina Di Francesco. Una donna che amava profondamente la città, il suo territorio, molto impegnata anche nella politica locale, particolarmente legata al Partito Democratico. Deteneva un forte senso di appartenenza ed identità alla comunità ternana. La notizia del decesso – avvenuto stamane, venerdì 22 ottobre - ha suscitato dolore e commozione.

Il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti la ricorda come: “Una grande donna e grande compagna, sempre presente per tutti nei momenti importanti. Sei stata capace di costruire relazioni, di ascoltare le confidenze della politica, di sostenere ciascuno nelle diversità, senza smettere mai di lavorare con determinazione per farci essere uniti. Sei stata una combattente generosa e una donna gentile, che non dimenticherò mai”. Sono tantissimi i messaggi in sua memoria che la dipingono come una donna energica e combattiva.

Il ricordo del Partito Democratico di Terni: "Pur preparati alla notizia, è un enorme dolore apprendere questa mattina che la nostra Maria Cristina Di Francesco ci ha lasciati. Chi conosceva Cristina e la sua dirompente personalità sa bene quale vuoto lascia nel Partito Democratico, in città e nelle nostre vite, ma lascia anche e soprattutto il ricordo prezioso della passione che metteva in tutto cioè che affrontava, della sua spontaneità e vivacità, di cui faremo tesoro. Un affettuoso abbraccio alla sua famiglia e a tutti i suoi cari e alle amiche e compagne Democratiche".

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Cristina di Francesco, storica militante del Partito democratico di Terni e amica di tante battaglie”. Il messaggio di Donatella Porzi, consigliera regionale Dem che ne ha ricordando “La grande passione, grande competenza e la incredibile professionalità con cui Maria Cristina portava avanti ogni impegno. Sempre al fianco degli ultimi, delle battaglie più difficili, per far valere quei diritti civili e sociali che sono propri della nostra democrazia. Una militante politica di rara lucidità, arguzia e schiettezza, che lascerà un vuoto incolmabile”. 

“I Consiglieri del Gruppo Pd, Fabio Paparelli, Tommaso Bori, Donatella Porzi, Simona Meloni e Fabio Paparelli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della compagna e amica Maria Cristina Di Francesco.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Terni, è scomparsa Maria Cristina Di Francesco: “Una combattente energica e generosa”

TerniToday è in caricamento