rotate-mobile
Cronaca Centro

Semaforo di via Aleardi in tilt, intervento e scoperta: atto vandalico alla centralina

Gli addetti dell’ufficio viabilità hanno ripristinato la funzionalità dell’impianto semaforico nel corso della mattinata di oggi, lunedì 20 giugno

Una scoperta davvero sconcertante. La causa che ha portato al mancato funzionamento dell’impianto semaforico di via Aleardi non è dettata dall’urto di uno o più veicoli. Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 20 giugno, gli addetti dell’ufficio viabilità si sono recati sul posto, andando a monitorare direttamente la centralina che regola i semafori. Da lì è stato possibile appurare che l’impianto potrebbe aver subito una inconcepibile manomissione. Inconcepibile poiché rappresenta un punto nevralgico del traffico cittadino. Incrocio infatti percorso da migliaia di veicoli ogni giorno, tra cui decine di ambulanze.

La ricostruzione

I primi disagi al traffico si sono verificati nel corso del pomeriggio di sabato 18 giugno. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia locale per regolarizzare la circolazione, fortunatamente meno intensa dato che in molti hanno scelto di trascorrere il weekend fuori città. L’impianto semaforico dunque è rimasto out fino all’intervento di stamattina, lunedì 20 giugno e ripristinata la funzionalità. Contestualmente sono intervenute due pattuglie della polizia locale con gli agenti impegnati a dirigere il traffico. A partire dalle 10.30 la viabilità segue, come di consueto, la modalità di circolazione dettata dai semafori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo di via Aleardi in tilt, intervento e scoperta: atto vandalico alla centralina

TerniToday è in caricamento