rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Rivo

Bivacco a Borgo Rivo, irruzione della polizia: scattano denunce ed espulsioni

Il blitz degli agenti in uno stabile abbandonato nel quartiere di Terni dopo la segnalazione di alcuni residenti

Lo stabile abbandonato era diventato un bivacco. I residenti hanno allertato la questura di Terni ed è scattato il blitz.

È successo nella tarda mattinata dello scorso 23 maggio quando ai centralini di via Antiochia è arrivata la segnalazione di un via vai di persone in uno stabile abbandonato nel quartiere di Borgo Rivo. Arrivati sul posto, gli agenti hanno fatto irruzione nell’edificio utilizzando una porta posteriore.

Gli agenti hanno così verificato che i locali versavano in pessime condizioni igieniche e che in una stanza stavano bivaccando quattro giovani, tutti di nazionalità marocchina e sprovvisti di documenti.

Dagli accertamenti sulla loro identità è emerso che tre erano irregolari sul territorio nazionale, in quanto già destinatari di provvedimenti di espulsione ai quali non avevano ottemperato, mentre l’altro era in attesa della pronuncia di un ricorso contro il rifiuto della protezione internazionale.

È stato in seguito individuato ed informato il proprietario dell’immobile che, subito arrivato in questura, ha formalizzato la querela e i giovani sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edifici.

I tre extracomunitari inottemperanti alle precedenti espulsioni sono stati denunciati al giudice di pace per la violazione accertata e sono stati sottoposti ad un nuovo provvedimento espulsivo da parte del prefetto di Terni e all’ordine del questore di Terni di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco a Borgo Rivo, irruzione della polizia: scattano denunce ed espulsioni

TerniToday è in caricamento