rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cronaca

Acciai Speciali Terni, rottura di una tubatura idrica e schizzi alti per metri: l’acqua invade viale Brin

Nel corso della tarda mattinata l’episodio accaduto all’interno dello stabilimento ternano

Una rottura di una tubatura idrica – all’interno di Acciai Speciali Terni - ha provocato una vera e propria invasione d’acqua, lungo viale Brin. Secondo le prime ricostruzioni gli schizzi hanno raggiunto oltre sei metri d’altezza per poi atterrare anche sulla sede stradale, a stretto ridosso del sito industriale. 

 

Viale Brin

Presenti gli agenti della polizia di stato e della polizia locale per mettere in sicurezza l'intera area interessata.  A seguito della rottura di una condotta si è registrato un l'allagamento della zona di ingresso dello stabilimento ed in viale Brin. Il personale dello stabilimento è intervenuto sulla intercettazione delle valvole per chiudere la fuoriuscita. I vigili del fuoco sul posto con due mezzi e delle motopompe tra cui un'idrovora, stanno prosciugando la zona interessata. Non risultano interessate le zone produttive o gli impianti di lavorazione e, fortunatamente, non ci sono feriti. 

La nota di Arvedi Ast

“Si è rotta per cause ancora in fase di accertamento una conduttura di adduzione di acqua industriale ad alcuni impianti. Essendo in prossimità di viale Brin, l’acqua di ricaduta ha interessato il tratto stradale ma la regolare viabilità, grazie anche all’intervento della polizia municipale, è stata ripristinata in breve tempo. Alcuni impianti sono stati momentaneamente messi in sicurezza in attesa del completamento delle operazioni di ripristino che sono in corso anche con il supporto dei vigili del fuoco del comando di Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciai Speciali Terni, rottura di una tubatura idrica e schizzi alti per metri: l’acqua invade viale Brin

TerniToday è in caricamento