rotate-mobile
Cronaca

Allerta Coronavirus, seconda vittima nel ternano. L’annuncio del sindaco

Un messaggio su facebook da parte del primo cittadino Federico Gori che ha annunciato la morte di una paziente

Seconda vittima del Coronavirus in provincia di Terni. Si tratta di una donna residente nel comune di Montecchio come comunicato dal primo cittadino Federico Gori: “Sono qui per darvi una brutta notizia. E’ stato riscontrato il primo caso di Coronavirus. Un caso di importazione, la paziente per motivi sanitari si era recata nella regione Marche. Purtroppo è venuta a mancare prima di ricevere l'esito del tampone. Tampone che si è rivelato positivo. Un abbraccio va a tutta la famiglia. Stiamo cercando di capire insieme alla Usl quali sono le persone da monitorare che sono venute a contatto con lui".

Il primo cittadino ha poi aggiunto a tal proposito: "“Qualcun pensava che siamo immuni, di trovarci in un’isola felice. Cerchiamo tutti di essere un po' coscienti, sacrifichiamoci per noi stessi e per i nostri cari. Cerchiamo di limitare il più possibile i danni. Aiutiamoci, facciamolo soprattutto per chi lavora e chi non può stare a casa. Chi può resti a casa e vedrete che andrà tutto bene.”

Asl2: "Morta donna positiva al Coronavirus"

"Una anziana signora residente nel comune di Montecchio, risultata positiva al Coronavirus, è deceduta ieri nella propria abitazione - si legge in una nota di Asl2 - La signora, ultraottantenne, nei giorni scorsi aveva sviluppato la febbre dopo un ricovero ospedaliero fuori regione. La persistenza di sintomi sospetti ha allertato il medico di medicina generale che ha prontamente contattato il dipartimento di Prevenzione della Usl Umbria 2. L’esito del test cui è stata sottoposta ha confermato la positività all’infezione e dopo attenta indagine epidemiologica sono stati ricostruiti i contatti stretti.

La signora viveva in casa con due persone che la assistevano e che, nella giornata di domani, effettueranno un tampone naso-faringeo per escludere il contagio. E’ la quinta vittima in Umbria per Covid-19"

Cinque persone decedute in Umbria

Sale a cinque il numero di persone decedute in Umbria. Due di queste nella provincia di Terni: oltre al residente di Montecchio nei giorni scorsi era scomparsa una donna di 86 anni, ricoverata all'ospedale Santa Maria, di Orvieto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, seconda vittima nel ternano. L’annuncio del sindaco

TerniToday è in caricamento