Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

“Scusi, dov’è il centro” e poi strappano le borse ai passanti: allarme scippi a Terni

Una macchina bianca con più persone a bordo si accosta al ciglio della strada per chiedere informazioni e scatta il furto: segnalazioni in diverse parti della città, dalla zona dell’ospedale al quartiere di borgo Bovio

L’ultima segnalazione è rimbalzata su una popolare pagina social di Terni. Ma di episodi del genere in città ce ne sarebbero stati diversi e in diverse zone.

L’allarme è questo e si ripete con le stesse modalità operative. Una macchina, descritta in più occasioni come bianca o – comunque – di colore chiaro, con a bordo almeno un paio di persone, avvicina i passanti. Gli occupanti del veicolo chiedono informazioni e mentre chi le sta dando è distratto, spunta un’altra persona che afferra la borsa del malcapitato e se la dà a gambe.

La segnalazione riportata dalla pagina facebook Terni malandata racconta che il fatto si sarebbe verificato nel parcheggio del Lidl del quartiere di borgo Bovio. L’utente parla di una macchina “di colore chiaro con a bordo due maschi e due femmine”. “Chiedono informazioni mentre uno ruba la borsa in auto. È successo a me e mio marito, siamo riusciti a riprendere la borsa dopo strilli e urla e grazie alle persone che sono accorse. I ladri sono fuggiti, fate attenzione”.

In base ad alcune testimonianze raccolte da Terni Today, qualcosa di molto simile si sarebbe verificato nella giornata di lunedì nei pressi dell’ospedale. In questo caso, lo scippo sarebbe avvenuto lungo la strada: mentre un’auto – bianca – si fermava accanto a una donna per chiedere informazioni, dal nulla è sbucata un’altra persona che le ha strappato la borsa per poi fuggire di corsa.

Stessa cosa sarebbe accaduta nei giorni scorsi nel parcheggio di un supermercato a Narni scalo, quindi l’ipotesi è che si tratta delle stesse persone che colpiscono in zone diverse del territorio, sia in città ma non solo. In questi casi, la cosa migliore da fare è avvertire le forze dell’ordine, segnalando quanto accaduto e cercando di fornire il maggior numero di elementi possibili per permettere agli inquirenti di svolgere un lavoro accurato ed efficace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scusi, dov’è il centro” e poi strappano le borse ai passanti: allarme scippi a Terni
TerniToday è in caricamento