rotate-mobile
Cronaca Stroncone

Si ferisce mentre fa trekking, salvata dal Sasu, gruppo Alpino e Speleologico

E' accaduto ai Prati di Stroncone, immediati i soccorsi per la donna di 78 anni che è stata trasportata all'ospedale a bordo di un'ambulanza

Brutta avventura per una donna rimasta feritta nella tarda mattinata di oggi mentre faceva trekking ai Prati di Stroncone. In un primo momento sembrava che la donna si fosse persa, ma poi i lamenti e anche grazie ai contatti telefonici, hanno permesso di individuarla in un dirupo. Visto il luogo impervio è stato necessario l'intervento del Sasu, il gruppo speleologico di soccorso alpino dell'Umbria, che ha tratto in salvo la donna. Sul posto l'ambulanza del 118 per il trasporto urgente all'ospedale di Terni.

I particolari arrivano direttamente dal Sasu: poco dopo le 11:00 di oggi , il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per una donna Ternana , – C.M. di 78 anni – infortunata alla gamba sinistra, mentre stava percorrendo un sentiero dei Prati di Stroncone .

Sul posto si è recata una squadra del SASU composta da tecnici e sanitari proveniente da Terni.
Una volta raggiunta la paziente dai soccorritori e, prestate le prime cure del caso da parte dei sanitari del SASU, l’infortunata è stata recuperata con l’apposita barella portantina mediante l’uso di tecniche alpinistiche fino all’autoambulanza del 118 che l’ha poi trasportato al nosocomio di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce mentre fa trekking, salvata dal Sasu, gruppo Alpino e Speleologico

TerniToday è in caricamento