rotate-mobile
Cronaca

Cronaca di Terni, il Sasu interviene per soccorrere due persone colte da malore nel corso del week end

Numerose sono state le chiamare giunte al Soccorso Alpino e Speleologico Umbria nel fine settimana per richieste diversificate

Escursionisti persi sui sentieri e camminatori in difficoltà, si sono rivolti al Soccorso Alpino Speleologico Umbria ricevendo supporto ed indicazioni in tempo reale, nel corso del week end.

Sono due gli interventi che hanno riguardato il territorio di Terni e provincia. Nello specifico la centrale unica regionale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria già nella giornata di sabato 25 luglio. Alle 13:02 infatti una ragazza è stata colta da malore, all’interno del parco della Cascata delle Marmore. Sul posto si è recata una squadra di tecnici e sanitari proveniente da Terni.

Alle 15:33 di domenica 26 luglio la chiamata per soccorrere un uomo di nazionalità tedesca colto da malore in una casa isolata, in un luogo impervio nei pressi di Guardea. Sul posto una squadra del SASU proveniente da Terni ed il personale del 118 che, accertate le condizioni dell’uomo, lo hanno posizionato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e poi trasportato dai soccorritori mediante l’utilizzo di tecniche alpinistiche fino all’ambulanza.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cronaca di Terni, il Sasu interviene per soccorrere due persone colte da malore nel corso del week end

TerniToday è in caricamento