rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Attigliano

Spacca tutto in casa e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

È successo ad Attigliano: ad allertare le forze dell’ordine la telefonata della compagna. Cinquantenne finisce nei guai: era ubriaco e sotto l’effetto degli stupefacenti

Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, i carabinieri di Giove hanno arrestato un 53enne romano, residente ad Attigliano, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento dei militari è seguito alla telefonata arrivata alla centrale operativa di Amelia per una lite in famiglia che vedeva coinvolti l’arrestato e la sua compagna. Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo aveva messo a soqquadro l’abitazione, rompendo “suppellettili e arredamenti”. In condizioni di alterazione psicofisica, per l’uomo è stato anche chiesto l’intervento del 118, chiamato dai carabinieri.

L’uomo avrebbe insultato e minacciato i militari mentre cercava di scendere dall’ambulanza per poi aggredirli quando hanno tentato di immobilizzarlo “al fine di evitare peggiori conseguenze ai danni dei sanitari”, come rileva una nota dell’Arma. Aggressione che ha provocato “escoriazioni agli arti superiori, fortunatamente non gravi”.

A questo punto, è scattato l’arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato trattenuto nella stazione dei carabinieri di Giove in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo. Nel corso della notte, l’uomo è stato anche trasportato all’ospedale di Terni, piantonato e scortato dai militari della compagnia di Amelia, dove è stato verificato che era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Al termine dell’udienza, il tribunale di Terni ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione ai domiciliari nella casa di abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca tutto in casa e poi aggredisce i carabinieri: arrestato

TerniToday è in caricamento