rotate-mobile
Cronaca

In mezzo alla strada con maglietta e slip dopo una notte da sballo: in casa aveva una “collezione” d’erba

Terni, cinquantenne soccorso dai carabinieri e trasportato al pronto soccorso. Per lui scatta anche la denuncia: trovati oltre 130 grammi di marijuana di tutti i tipi, dalla Critical all’Amnesia

È probabile che prima di confezionare le etichette con le quali ha classificato le varie tipologie d’erba presenti in casa, le abbia provate tutte. Ecco forse perché i carabinieri lo hanno trovato ieri mattina in mezzo alla strada, in maglietta e slip, in uno “stato di agitazione psicomotoria”. Confermato dal fatto che poco prima – come segnalato da una telefonata al 112 – avesse lanciato dalla finestra di casa un coltello.

Messo in sicurezza l’uomo, un ternano di cinquant’anni, i carabinieri hanno perquisito l’appartamento, trovandoci dentro una “collezione” d’erba. Dentro a cinque barattoli, ognuno con etichetta manoscritta che specificava la qualità dello stupefacente: dalla Critical all’Amnesia passando per la Pure Power, per un totale di oltre 130 grammi di marijuana. Della quale, sempre su biglietti manoscritti, erano indicati gli effetti provocati e le istruzioni per una corretta coltivazione delle piante.

Barattoli marijuana sequestrati carabinieri Terni

Insomma, un completo manuale per lo sballo, assieme al quale sono stai sequestrati anche 13 grammi di hashish, altre tre piante d’erba che erano ad essiccare sotto una speciale luce, 5.500 euro in biglietti da 50 euro e una bustina con dentro alcuni semi.

Il materiale è stato sequestrato, il cinquantenne è stato trasferito al Santa Maria di Terni per il suo stato di alterazione psicofisica e ora dovrà rispondere di una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mezzo alla strada con maglietta e slip dopo una notte da sballo: in casa aveva una “collezione” d’erba

TerniToday è in caricamento