rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Magenta

Spaccia marijuana nel parco a vent’anni, beccato dai carabinieri

Aveva in tasca soldi “sospetti” e diversi grammi di “erba” nel garage di casa. Appello dei militari ai cittadini: segnalate quello che non va

Soldi “sospetti” in tasca e diversi grammi di marijuana nascosti nel garage: spacciatore di vent’anni finisce nei guai.

Un ragazzo ternano classe ’99 è stato denunciato dai carabinieri di Terni durante un servizio di contrasto allo spaccio di droga nei parchi nella città dell’acciaio. Il giovane è stato notato nei pressi dei giardini pubblici di via Magenta. I carabinieri di pattuglia lo hanno riconosciuto in quanto già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga.

Dopo un primo controllo, è stato trovato in possesso di 95 euro, in banconote di piccolo taglio. La circostanza ha insospettito i militari che hanno deciso dunque di approfondire il controllo. È così che i carabinieri hanno trovato - ben nascosti nel garage - 4 involucri contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 24 grammi, oltre ad un bilancino di precisione.

Il ragazzo è stato dunque denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

“L’occasione – è scritto in una nota diffusa dal comando provinciale di Terni dei carabinieri - è utile per invitare nuovamente i cittadini a partecipare attivamente alla costruzione della sicurezza, interessandosi personalmente ai fenomeni urbani e segnalando prontamente alle forze dell’ordine quelli meritevoli di approfondimento: le segnalazioni qualificate dei cittadini sono indispensabili per un efficace intervento di polizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia marijuana nel parco a vent’anni, beccato dai carabinieri

TerniToday è in caricamento