Due cani scomparsi nello stesso giorno, il “mistero” di Acquasparta: si indaga

Lunedì sera è sparito un cucciolo di Pitbull dal giardino di una casa. Poche ore prima si è volatilizzata anche una cagnetta Amstaff di due anni

Jack

I due episodi potrebbero non avere nulla a che fare. Ma il rischio che ci sia qualcosa di più che una semplice coincidenza c’è. Ecco i fatti.

jack_1-2Lunedì sera, intorno alle 20, un cucciolo di Pitubull red nose di tre mesi è sparito dal giardino di casa. “Eravamo assieme in casa, Jack (è il nome del cane, ndr) è uscito per i suoi bisogni e non è più rientrato”, racconta Alessia, la sua proprietaria. È successo tutto nell’arco di pochissimi minuti. “La rete del giardino era completamente integra, quindi – aggiunge Alessia – non può essere uscito da solo”. Nessuno sembra avere visto o sentito nulla. La ragazza ha chiesto aiuto anche ai sui vicini. Ma niente. “Abbiamo cercato dappertutto, in macchina e a piedi”. Eppure, di Jack non si è trovata traccia.

L’elemento che aggiunge una sfumatura di giallo a questa storia non è però soltanto la scomparsa “misteriosa” del cucciolo di Pitbull.

Perché la mattina di lunedì, quello stesso lunedì, dalla zona in cui abita Alessia è scomparso anche un altro cane. Si tratta di una cagnetta di razza Amstaff di due anni. La proprietaria ha raccontato che l’animale era in calore, ma è sparito senza lasciare traccia.

Alessia per la scomparsa di Jack ha presentato denuncia per furto ai carabinieri di Acquasparta. Il fascicolo è aperto, l’indagine avviata. Tenendo conto che due cani spariscono dalla stessa zona nello stesso giorno potrebbero essere una coincidenza. Oppure no.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento