rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Acquasparta

Due cani scomparsi nello stesso giorno, il “mistero” di Acquasparta: si indaga

Lunedì sera è sparito un cucciolo di Pitbull dal giardino di una casa. Poche ore prima si è volatilizzata anche una cagnetta Amstaff di due anni

I due episodi potrebbero non avere nulla a che fare. Ma il rischio che ci sia qualcosa di più che una semplice coincidenza c’è. Ecco i fatti.

jack_1-2Lunedì sera, intorno alle 20, un cucciolo di Pitubull red nose di tre mesi è sparito dal giardino di casa. “Eravamo assieme in casa, Jack (è il nome del cane, ndr) è uscito per i suoi bisogni e non è più rientrato”, racconta Alessia, la sua proprietaria. È successo tutto nell’arco di pochissimi minuti. “La rete del giardino era completamente integra, quindi – aggiunge Alessia – non può essere uscito da solo”. Nessuno sembra avere visto o sentito nulla. La ragazza ha chiesto aiuto anche ai sui vicini. Ma niente. “Abbiamo cercato dappertutto, in macchina e a piedi”. Eppure, di Jack non si è trovata traccia.

L’elemento che aggiunge una sfumatura di giallo a questa storia non è però soltanto la scomparsa “misteriosa” del cucciolo di Pitbull.

Perché la mattina di lunedì, quello stesso lunedì, dalla zona in cui abita Alessia è scomparso anche un altro cane. Si tratta di una cagnetta di razza Amstaff di due anni. La proprietaria ha raccontato che l’animale era in calore, ma è sparito senza lasciare traccia.

Alessia per la scomparsa di Jack ha presentato denuncia per furto ai carabinieri di Acquasparta. Il fascicolo è aperto, l’indagine avviata. Tenendo conto che due cani spariscono dalla stessa zona nello stesso giorno potrebbero essere una coincidenza. Oppure no.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cani scomparsi nello stesso giorno, il “mistero” di Acquasparta: si indaga

TerniToday è in caricamento