rotate-mobile
Cronaca

Strada verso Marmore, la richiesta: “Sicurezza a rischio, serve manutenzione”

Erba alta che oscura i cartelli, il circolo del Pd locale chiama in causa la Provincia che deve occuparsi della manutenzione

“Erba alta e pericolo sicurezza”. Il Pd di Marmore chiama la Provincia per chiedere manutenzioni e sistemazioni lungo la strada ex SS79 ternana, che dal bivio di Papigno raggiunge il centro abitato di Marmore. Un tratto frequentato da numerosi automobilisti che la percorrono anche giornalmente per spostarsi dal belvedere inferiore, al belvedere superiore della Cascata, al lago di Piediluco e per raggiungere Terni.

“Questa importante arteria - scrive il circolo Pd locale - ad oggi di proprietà regionale, che ha demandato alla Provincia di Terni tutte le attività di manutenzione, necessita tuttavia di importanti interventi, ormai non più rinviabili, in termini di pulizia. La vegetazione cresciuta ormai a dismisura di fatto sta invadendo entrambe le corsie di marcia, mettendo a repentaglio la sicurezza stradale di chi viaggia. Ci sono interi tratti vicini all’impraticabilità, con guard rail e muretti di fatto oscurati, che rappresentano un ulteriore pericolo nelle ore notturne. A questa si aggiunge la presenza di numerosi ciclisti, che di fatto pedalano al centro della strada, con tutte le ulteriori conseguenze in termini di pericolosità. Sono inoltre presenti in alcuni tratti rifiuti gettati da ignoti, per i quali è necessario programmare almeno una volta ogni due settimane una specifica raccolta per consentirne un corretto smaltimento. E’ pertanto urgentissimo intervenire”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada verso Marmore, la richiesta: “Sicurezza a rischio, serve manutenzione”

TerniToday è in caricamento