rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ternana, Cesar Falletti costretto all’intervento chirurgico dopo l’infortunio: l'affetto dei tifosi

Il trequartista delle Fere si è sottoposto a risonanza magnetica presso Villa Stuart a Roma, a seguito dell’infortunio patito nel corso del secondo tempo contro il Monza

Una pesantissima tegola si abbatte sulla Ternana. Il trequartista Cesar Falletti, uscito nel corso del match contro il Monza, si è sottoposto a risonanza magnetica presso Villa Stuart. Come riporta la società di via della Bardesca: “L’esito dell’esame strumentale ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il calciatore nella giornata di lunedì 21 febbraio sarà sottoposto ad intervento chirurgico dal professor Pier Paolo Mariani e, dopo una fase di convalescenza, potrà dedicarsi alla fase riabilitativa”.

Otto minuti complessivi per Cesar Falletti, nel corso di Ternana-Monza, atteso al rientro dopo il periodo di stop. Il trequartista rossoverde, nel corso di un’azione convulsa nell’area brianzola al minuto 22 della ripresa, si è accasciato a terra richiedendo l’intervento dello staff tecnico. Una volta ricevute le prime cure del caso è stato trasportato fuori dal terreno di gioco, visibilmente contrariato da quanto accaduto. Per la Ternana un’assenza pesantissima costretta a rinunciare al suo uomo simbolo, colui che ha risolto – in più di una circostanza – le partite a favore delle Fere.   

Una volta diffusasi la pessima notizia, sono innumerevoli i messaggi scritti dai tifosi, in supporto del campione rossoverde. “Cesar torna presto; forza Cesar; forza folletto, guarisci presto” alcuni di quelli comparsi sui social. Un affetto che testimonia il legame indissolubile che lega la piazza ternana al suo idolo calcistico. Un dato statistico su tutti: Faletti è il sesto marcatore più prolifico della storia del club con 45 reti. Ad appena tre marcature dista il podio occupato, al momento, da Antonio Cardillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, Cesar Falletti costretto all’intervento chirurgico dopo l’infortunio: l'affetto dei tifosi

TerniToday è in caricamento