rotate-mobile
Cronaca

Sballati al volante lungo le strade di Terni, entra in azione il “drogometro”

La movida di Terni sotto la lente dei carabinieri: fermati oltre cento veicoli, controllati più di 160 ragazzi

La movida di Terni sotto la lente dei carabinieri. Dieci pattuglie e 20 militari, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno passato al setaccio le strade del centro cittadino e dell’immediata periferia sia attraverso l’utilizzo dell’etilometro che con il pretest per le sostanze stupefacenti (il cosiddetto “drogometro”) verificando, anche al fine di evitare pericoli lungo le strade, che i tanti conducenti controllati fossero in condizione di guidare e non in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool o droga.

Sono stati controllati circa 100 veicoli, indentificati oltre 160 soggetti, perlopiù di giovane età, e sono stati individuati due giovani, un ragazzo ed una ragazza, che, sorpresi alla guida dopo aver assunto droghe, sono stati segnalati alla procura e alla prefettura per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti.

“Analoghe iniziative – spiegano dal comando provinciale dell’Arma - verranno ripetute anche nei prossimi fine settimana, al fine di rendere più sicura la circolazione stradale durante le ore notturne e responsabilizzare, in particolare i giovani, a mettersi alla guida di un veicolo solo in perfette condizioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sballati al volante lungo le strade di Terni, entra in azione il “drogometro”

TerniToday è in caricamento