rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Terni, calo glicemico mentre è alla guida, tragedia sfiorata sulla Flaminia

L’uomo, un cinquantenne di origine campana, è stato soccorso dalla polizia dopo varie segnalazioni arrivate alla sala operativa

Una calo glicemico alla guida e un salvataggio da parte della polizia per evitare una potenziale tragedia. Succede di sera lungo la strada statale Flaminia in direzione Terni. 

Passate da poco le 21.30 la polizia inizia a ricevere diverse telefonate che segnalano un automobilista che percorre la strada statale Flaminia, in direzione Terni, tenendo un comportamento scorretto e pericoloso. Di lì a poco, gli agenti della stradale di Terni rintracciano l’autovettura e la fanno accostare in sicurezza. Durante la fase di controllo i poliziotti notano che il conducente del veicolo, un cinquantenne di origine campana, appare frastornato, confuso e poco lucido. I due poliziotti, dopo averlo tranquillizzato, apprendono che lo stato confusionale è dovuto ad un serio calo glicemico, così come dichiarato dall’uomo.

La soluzione al problema sarebbe reperire una bustina di zucchero, impresa non semplice considerato il luogo della sosta distante tanto dai centri cittadini, quanto da eventuali bar o negozi. Gli agenti riescono a trovare la preziosa bustina presso una abitazione privata situata nelle vicinanze, consentendo all’uomo di riportare i valori glicemici nella normalità, considerando che il valore precedentemente rilevato dal conducente in auto-misurazione era già pericolosamente basso.

All’arrivo del personale del 118 l’uomo era nuovamente in forze, ed in condizioni di far ritorno autonomamente a casa, dopo ovviamente un breve consulto con il personale sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, calo glicemico mentre è alla guida, tragedia sfiorata sulla Flaminia

TerniToday è in caricamento