rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Rivo / Via Antonio Pacinotti

“Hanno accoltellato il mio compagno”, ma i carabinieri arrestano lei. L’uomo lotta fra la vita e la morte

La chiamata al 112 da un appartamento di via Pacinotti a Terni. All’arrivo dei soccorsi, il quarantenne era a terra in una pozza di sangue. Sequestrato un coltello con una lama da 20 centimetri, la donna è in carcere

Al momento, la ricostruzione più accreditata è che la coltellata sia partita al termine di una lite. I protagonisti – entrambi quarantenni, lui ternano e lei marchigiana ma da anni in città – sono già noti alle forze dell’ordine. Adesso lui è in ospedale, operato d’urgenza, in lotta fra la vita e la morte. Lei è in carcere a Sabbione con l’accusa di tentato omicidio.

I carabinieri sono arrivati in un appartamento di via Pacinotti a Terni intorno alla mezzanotte scorsa. Erano stati allertati da una chiamata giunta al 112 in cui una donna raccontava che il suo compagno era stato aggredito con un coltello in casa.

“Personale del 118 giunto sul posto rinveniva nell’appartamento, riverso per terra, un uomo (ternano, classe 1980) che presentava una ferita da coltello, e la sua compagna. I carabinieri della sezione radiomobile, giunti per primi – ricostruisce una nota dell’Arma - constatavano una abbondante presenza di sangue nell’appartamento, mentre l’uomo veniva trasportato d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Terni e sottoposto immediatamente alle cure del caso”.

Sul pavimento è stato trovato un coltello da cucina con una lama di circa 20 centimetri sporco di sangue, che è stato sottoposto a sequestro così come l’intero appartamento, oggetto del sopralluogo effettuato dai carabinieri della squadra rilievi tecnici.

Il lavoro svolto dagli inquirenti e coordinato dalla procura della Repubblica ha portato all’arresto della donna per il reato di tentato omicidio del compagno, condotta presso la casa circondariale di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Hanno accoltellato il mio compagno”, ma i carabinieri arrestano lei. L’uomo lotta fra la vita e la morte

TerniToday è in caricamento