rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Terni, cittadino segnala giro di spaccio in centro: arrestati due fratelli entrambi irregolari

In casa avevano cocaina e hashish. I due hanno opposto resistenza con calci e pugni ai carabinieri al momento dell’arresto

Un cittadino segnala ai carabinieri un possibile giro di spaccio in centro, così gli uomini dell’Arma si attivano arrestando martedì mattina due fratelli di origine marocchina (25 e 22 anni) entrambi irregolari sul territorio nazionale e gravati da precedenti. 

Appostati vicino al residence dove vivevano i due fratelli, al loro rientro a casa i carabinieri sono entrati in azione con identificazione e perquisizione personale, poi estesa al domicilio. Tuttavia, lungo la rampa d’accesso, il 25enne ha provato a scappare colpendo con gomitate e calci due degli operanti, causando lievi lesioni, prima di essere bloccato. All’interno dell’appartamento era presente il fratello del 25enne che, a sua volt, ha opposto resistenza cercando di colpire i militari con pugni e calci prima di essere neutralizzato. 

Nell’abitazione i carabinieri hanno rinvenuto 22 grammi di cocaina e poco più di 5 di hashish, oltre che sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi, del cui possesso si è assunto la responsabilità il 25enne che, pertanto, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 

Per il più piccolo invece le manette sono scattate per l’attiva resistenza opposta all’ingresso dei militari. Entrambi sono stati collocati agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo di ieri mattina, all’esito del quale il giudice ha deliberato l’obbligo di dimora nella provincia di Terni e di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per il 25enne e di presentazione alla polizia giudiziaria per il 22enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, cittadino segnala giro di spaccio in centro: arrestati due fratelli entrambi irregolari

TerniToday è in caricamento