rotate-mobile
Cronaca

Lotta a droga e furti, in campo anche un elicottero dei carabinieri per controllare Terni

Lente puntata su parchi cittadini e vie della movida, sorvolate anche le aree di Papigno, Maratta, Piediluco e Stroncone. Fermate ai posti di blocco oltre cento autovetture

Obiettivo sicurezza. Cento vetture controllate, oltre 150 persone identificate, numerose multe per violazioni al codice della strada e due “occhi” speciali per controllare Terni.

Si è alzato in volo anche un velivolo del nucleo elicotteri carabinieri di Roma Urbe, nell’ambito dei controlli effettuati dai carabinieri di Terni per rendere più sicuri i parchi della città, uno dei maggiori punti di aggregazione giovanile, ed aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini contrastando in particolare i reati predatori e contro la persona.

Obiettivo principale dell’azione è stato quello di controllare le zone di maggiore afflusso in questo periodo ed i luoghi della movida ternana, ponendo, altresì, sotto particolare lente d’osservazione lo spaccio di stupefacenti e la diffusione dell’abuso di alcool procedendo, nel contempo, ad assicurare la regolare circolazione dei veicoli attraverso mirati controlli su strada nei confronti di automezzi e soggetti in transito.

L’elicottero ha quindi sorvolato l’intero territorio di competenza del comando dell’Arma di Terni, partendo dal centro di Terni per poi passare alla zone di Papigno e Maratta ed alle aree di Piediluco e Stroncone, monitorando in particolare le zone dove erano in corso prolungati posti di controllo da parte delle pattuglie impiegate nel servizio e dislocate nei vari punti nevralgici della città.

Nel corso del servizio sono state controllate circa 100 vetture ed oltre 150 persone; inoltre venivano effettuati numerosi controlli, anche con l’utilizzo dell’etilometro, volti a verificare sia l’eventuale stato di ebbrezza che la guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti.

Nel complesso i carabinieri di Terni hanno elevato numerose sanzioni amministrative per violazioni varie al codice della strada e controllato diversi locali pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta a droga e furti, in campo anche un elicottero dei carabinieri per controllare Terni

TerniToday è in caricamento