Cronaca

Niente patente, casco e assicurazione: scooter e moto sotto la lente della polizia locale di Terni

Oltre duecento i veicoli controllati negli ultimi giorni, c’era anche chi guidava con un permesso falso. Due persone denunciate perché positive all’alcoltest

Guida senza patente, senza assicurazione o sotto l’effetto di alcol. Sono alcune delle infrazioni rilevate dagli agenti motociclisti della polizia locale di Terni nel corso di una serie di controlli messi in campo negli ultimi giorni in città.

Circa duecento i veicoli sottoposti a verifica. Il bilancio parla di tre violazioni accertate per guida senza patente: “In due casi – dice una nota diffusa dall’ufficio stampa di Palazzo Spada - il documento non era stato mai conseguito, mentre nel terzo la patente estera esibita agli agenti è invece risultata falsa”.

Sequestrati otto veicoli senza assicurazione e sanzionati 13 senza revisione. Due gli scooter sottoposti a fermo amministrativo perché il conducente circolava senza indossare il casco. Sanzionato anche il conducente di un veicolo che circolava senza essere registrato al pubblico registro automobilistico. Due, infine, le persone deferite all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente patente, casco e assicurazione: scooter e moto sotto la lente della polizia locale di Terni
TerniToday è in caricamento