rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un parcheggio pieno di siringhe, vergogna in via Tito Oro Nobili

Nuova iniziativa del gruppo Mi Rifiuto Terni che ha ripulito l'area a due passi dalla centralissima via Battisti. Domani tocca allo Staino

Decine di siringhe abbandonate a due passi dalla strada, a due passi da una delle vie più centrali e trafficate della città come via Battisti. A portare in evidenza ancora una volta un'altra vergogna cittadina è il gruppo di volontari Mi Rifiuto Terni hanno ripulito il piccolo parcheggio di via Tito Oro Nobili, dietro la sede dell'Aci. Insieme alle siringhe anche televisori, batterie, pneumatici, paraurti, crick oltre ai rifiuti che hanno riempito diversi sacchi, tutto materiale raccolto da 12 volontari del gruppo al quale si sono uniti altri cittadini e due addetti della Gea per conto dell'Asm. Anche qui il gruppo era stato qualche mese fa per un'analoga operazione ma l'inciviltà e l'ignoranza hanno fatto sì che in poco tempo tornasse ad essere inghiottito dalla sporcizia e dal degrado. 

La presenza di così tante siringhe è un ulteriore segnale del dilagare del fenomeno della droga in città e del ritorno massiccio al consumo di eroina. 

parcheggio via tito oro nobili-2

"Non siamo un'associazione, ma semplici cittadini, ormai più di 50, che in base al proprio tempo libero e disponibilità partecipano liberamente alle attività che vengono organizzate sul nostro gruppo Whatsapp", spiegano i volontari di Mi Rifiuto che come altri soggetti hanno aderito a un bando del Comune per la formazione di un elenco per il decoro urbano che garantisce anche la copertura assicurativa durante gli interventi. Prossima tappa della battaglia contro il degrado lunedì 23 luglio dalle 9 al piazzale dello Staino armati di guanti, scope e sacchetti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parcheggio pieno di siringhe, vergogna in via Tito Oro Nobili

TerniToday è in caricamento