rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Movimento cristiano lavoratori, don Riccardo Beltrami è il nuovo assistente ecclesiastico

Vice parroco a San Gabriele dell’Addolorata e insegnante di religione al liceo classico di Terni, il giovane sacerdote è stato di recente nominato dal vescovo Piemontese. Ventura: saprà accompagnarci con amore fraterno e amicizia

Don Riccardo Beltrami è stato nominato nuovo assistente ecclesiastico provinciale del Movimento cristiano lavoratori da monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni Narni e Amelia.

Classe 1979, ordinato sacerdote nel giugno del 2006, don Riccardo è attualmente vicario parrocchiale a San Gabriele dell’Addolorata e docente di religione presso il liceo classico Tacito di Terni, oltre che segretario della visita pastorale dell’Ordinario diocesano.

“Don Riccardo è un giovane sacerdote dal sorriso franco e contagioso, dalla fede profonda e sincera e dall’indiscusso spessore culturale – scrivono in una nota il presidente regionale Mcl, Ermanno Ventura ed il consiglio direttivo di Terni - Certamente saprà accompagnare i passi del nostro Movimento con amore fraterno e amicizia, sostenendoci sia personalmente che come associazione impegnata a diffondere il Vangelo nei vari ambiti delle attività umane e sociali”.

Esprimendo “grande gioia” per questo nuovo incarico, Ventura e il consiglio direttivo si dicono “sicuri che in lui potremo trovare sempre un conforto, un sostegno e un punto di riferimento nei momenti, a volte anche impegnativi, e nelle scelte, talora difficili e ‘scomode’, che segnano il nostro percorso associativo in questi anni non certo facili per la comunità ternana. Nell’accogliere con gioia tale nomina, che manifesta la premura pastorale del vescovo verso il nostro Movimento e al quale vanno tutti i nostri più sinceri ringraziamenti per il dono ricevuto, ringraziamo di cuore don Riccardo per la sua disponibilità e gli auguriamo un proficuo servizio di accompagnamento dei lavoratori cristiani della provincia di Terni. A Don Riccardo assicuriamo tutta la nostra amicizia, l’affetto e le preghiere che speriamo possano proteggere e guidare i suoi passi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento cristiano lavoratori, don Riccardo Beltrami è il nuovo assistente ecclesiastico

TerniToday è in caricamento