Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Aggredita da un cane lungo via del Rivo a Terni, ferite alla gamba e tanta paura: la cronaca

La donna era da poco uscita di casa e stava andando in farmacia quando è stata assalita dall’animale: “Sono caduta a terra e quando mi sono rialzata, non c’era più”. Le cure al pronto soccorso e la segnalazione ad Asl e carabinieri

Lunedì sera, via del Rivo a Terni. “Sono uscita di casa per andare a comprare delle medicine in farmacia. Vicino a me è passata una persona con un cane. L’animale all’improvviso mi ha aggredita alla gamba. Sono caduta, ho sbattuto la testa. E quando mi sono rialzata, la signora e il cane non c’erano più”.

A raccontare l’episodio è una cinquantenne straniera, residente in città nel quartiere di Borgo Rivo. I fatti sono avvenuti intorno alle 19 di lunedì sera, 10 giugno. La mattina dopo, la donna si rivolge al proprio medico di base che la indirizza immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale.

Il referto rilasciato dal Santa Maria parla di “ferite lacero contuse all’arto inferiore destro”. In particolare di una “ferita del cavo popliteo… suturata con punti di accostamento” e di una “sutura del quadricipite femorale destro al di sopra della rotula”. I medici hanno anche effettuato una lastra per scongiurare l’ipotesi di una frattura.

“Era un cane nero, forse un pitbull”, racconta la donna che in queste ore è stata raggiunta anche dal servizio veterinario della Asl per avere ulteriori informazioni e che ha anche segnalato quanto accaduto ai carabinieri.

“Adesso devo curarmi, è importante la mia salute. Ma ho paura anche di fare una passeggiata: oggi è successo a me, ma domani potrebbe capitare a chiunque altro, magari a una bambina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredita da un cane lungo via del Rivo a Terni, ferite alla gamba e tanta paura: la cronaca
TerniToday è in caricamento