rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Amori pericolosi, un’altra notte di coltelli a Terni: scattano sequestri e denunce

Doppio intervento dei carabinieri in via Eugenio Chiesa e in via della Stella per sedare due liti tra fidanzati. In entrambi gli episodi, a finire nei guai è stata la donna

Amori e coltelli. Il “virus” delle lame sembra avere preso piede in città. Dopo le coltellate nel bar e la lite di via San Lucio, altri due episodi in cui sono spuntate armi da taglio.

Il primo si è verificato intorno alle 22 di ieri sera, 2 ottobre, quando i militari della sezione radiomobile del comando compagnia carabinieri di Terni sono intervenuti in via Eugenio Chiesa perché un uomo, avendo notato una coppia litigare animatamente nel palazzo di fronte, aveva contattato il 112.

Giunti sul posto, i carabinieri hanno notato la coppia che era scesa per strada dove continuava a litigare all’interno del cortile condominiale. I due, un uomo ed una donna (colombiana, di 27 anni, già nota alle forze dell’ordine) armata di un coltello, erano in stato di agitazione. Alla vista dei militari, la donna ha cercato di disfarsi dell’arma lanciandola sotto i cassonetti dei rifiuti. Il coltello, recuperato, è stato sequestrato. Per la donna è scatta la denuncia per il reato di “porto ingiustificato di coltello”.

1 (2)-10-2Più tardi, verso le 2.30 del mattino, i militari del Radiomobile sono intervenuti invia della Stella sempre a seguito di una segnalazione giunta sul numero di pronto intervento per una violenta lite in strada tra fidanzati. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno sorpreso la donna (nigeriana di 32 anni) sulla pubblica via armata di un coltello da cucina, disarmandola. Anche in questo caso, il coltello è stato sottoposto a sequestro, ed i militari hanno quindi proceduto alla denuncia alla procura ternana per il reato di “porto ingiustificato di coltello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amori pericolosi, un’altra notte di coltelli a Terni: scattano sequestri e denunce

TerniToday è in caricamento