Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Terni, ruba una borsa all’interno di un’auto in sosta: 22enne arrestato

L’uomo era stato notato da un residente di via Romagna

Ragazzo di 22 anni marocchino, senza fissa dimora e gravato da precedenti, è stato arrestato dai carabinieri di Terni per furto aggravato. Il 22enne, nella tarda mattinata di mercoledì, è stato notato da un residente di via Romagna armeggiare su un’auto in sosta, dalla quale era stata asportata una borsa contenente, tra le altre cose, un cellulare di ultima generazione e due carte di credito, ed appartenente ad un’ignara donna che era intenti a fare acquisti in un negozio poco lontano.

I militari, con l’aiuto delle immagini di un sistema di videosorveglianza privata della zona, hanno ricostruito rapidamente il furto e riconosciuto l’autore. Le successive ricerche hanno poi consentito il rintraccio del 22enne a breve distanza: indosso il giovane aveva ancora parte della refurtiva, il resto della quale era stato invece abbandonato sotto un’autovettura in sosta, dove i militari l’hanno rinvenuto. Per il 22enne è così scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato, con successivo collocamento in camera di sicurezza. 

All’esito del rito direttissimo, svoltosi ieri pomeriggio, il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha applicato nei confronti dello straniero l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria. L’intera refurtiva recuperata è stata restituita alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, ruba una borsa all’interno di un’auto in sosta: 22enne arrestato
TerniToday è in caricamento