rotate-mobile
Cronaca

Incubo ghiaccio, in azione le squadre spargisale: le zone più colpite

Neve oltre i 500 metri nell’Orvietano e nell’area di Avigliano. Strade pericolose a causa delle lastre di gelo

Incubo ghiaccio lungo le strade del Ternano. Le squadre di pronto intervento della Provincia sono in azione dalla notte appena trascorsa per fronteggiare i problemi di transitabilità causati da neve e soprattutto ghiaccio. Le nevicate hanno interessato le zone collinari oltre i 500 metri in molti punti del territorio provinciale, in special modo fra l’Orvietano e le zone di Avigliano Umbro.

A quote più basse, il calo delle temperature durante la notte ha provocato la formazione di ghiaccio, favorita dalle piogge delle ore precedenti. Da prima delle 3 del mattino gli spargisale della Provincia si sono messi in attività per eliminare i potenziali pericoli lungo le strade, molte delle quali ghiacciate nelle prime ore del mattino.

L’attività degli addetti provinciali sta proseguendo anche in queste ore per rimuovere il ghiaccio dalle carreggiate e garantire adeguati livelli di sicurezza. La raccomandazione è “di procedere con cautela – dicono da Palazzo Bazzani - evitando brusche manovre o eccessive accelerazioni, ponendo sempre molta attenzione alle condizioni dell’asfalto e alla risposta dei mezzi durante la guida”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo ghiaccio, in azione le squadre spargisale: le zone più colpite

TerniToday è in caricamento