rotate-mobile
Cronaca

Terni, lancia pietre dalla finestra e si barrica in casa con un’accetta

La Polizia, allertata dai vicini, è intervenuta in mattinata per fermare una donna di 33 anni 

Si era barricata in casa brandendo un’accetta e lanciando pietre e vasi di fiori ai passanti. Per calmare una donna di 33 anni, residente nella prima periferia di Terni, è stato richiesto l’intervento dei 113 che è intervenuto, insieme ai Vigili del Fuoco, entrando in casa dalla finestra.

L’episodio si è verificato nella mattinata di oggi, quando alcuni residente del quartiere si sono rivolti alla Polizia per segnalare il comportamento della donna, che aveva iniziato a lanciare sassi dalla finestra, urlando frasi sconnesse, senza che ci fossero stati screzi o litigi in precedenza con il vicinato.

La Squadra Volante è arrivata immediatamente sul posto, ma è stata accolta da lanci di pietre e vasi di fiori, uno dei quali ha colpito un agente, poi la donna si è barricata in casa, ha preso un’accetta ed ha iniziato ad agitarla con violenza.
Aquel punto è intervenuto anche il Funzionario di turno in Questura, il vice Questore Aggiunto, il dottor Marco Colurci, che con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, dopo aver staccato le utenze gas e luce dell’abitazione, con una scaletta, è riuscito ad entrare in casa attraverso una finestra ed ha cercato di calmare la donna, che non ne voleva comunque sapere di calmarsi, continuando ad urlare cose senza senso e a brandire l’accetta.

Dopo alcuni concitati minuti, la signora è stata messa in condizione di non nuocere né a se stessa, né ad altri ed è stata affidata alle cure dei sanitari; dai primi accertamenti, risulta che sia in cura al SIM, mentre sono in corso le ricerche dei familiari.

Qui il video dell'intervento del 113

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, lancia pietre dalla finestra e si barrica in casa con un’accetta

TerniToday è in caricamento