rotate-mobile
Cronaca

Terni, masso precipita in strada tra Marmore e Piediluco

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di lunedì. Strada interrotta in entrambi i sensi. Sul posto, vigili del fuoco per le verifiche tecniche

Momenti di paura nel pomeriggio di lunedì in vocabolo Mazzelvetta. Un masso si è staccato dalla parete, rimbalzando e finendo in strada fino a terminare al sua corsa vicino al fiume Velino. 

Al momento la strada è stata interdetta alla circolazione in entrambi i sensi  in attesa di procedere ad una verifica tecnica anche della parete per prevenire altre cadute. Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Non ci sono state conseguenze agli atuomobilisti. 

Aggiornamento giunto in serata dai vigili del fuoco: "A seguito di incontro effettuato con i tecnici della provincia di Terni si è convenuto di mantenere chiusa la strada in entrambe le direzioni fino a l'effettuazione di una verifica tecnica da parte di personale specializzato (geologo) che presumibilmente avverrà nella giornata di domani. L'operazione consisterà nell'individuazione del punto da dove si è staccato il masso, cosa non facile, vista la folta vegetazione presente nella zona, dopodichè si procederà a verificare se vi  siano  altre fessurazioni ed un controllo alla rete maramassi  posta nella parte sottostante parzialmente interessata dal crollo odierno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, masso precipita in strada tra Marmore e Piediluco

TerniToday è in caricamento