rotate-mobile
Cronaca

Marmore, una giornata di ordinario caos: polemiche e proteste

Cronaca della prima giornata di apertura gestita dal Comune: sentieri chiusi, disagi ai servizi igienici, turisti arrabbiati. Orsini (Pd): non basta scrivere poesie, il responsabile politico di questo disastro si dimetta | VIDEO

Il consigliere comunale del Partito democratico, Valdimiro Orsini, parla di “disastro annunciato”. E non è l’unico a lamentarsi della nuova gestione – temporanea – della cascata delle Marmore.

Sette dipendenti comunali, per cinque ore di straordinario a testa, hanno in mano il sito naturalistico più visitato dell’Umbria – e forse d’Italia – al posto dei 40 lavoratori che fino a ieri l’altro se ne occupavano. Onore al merito, anche a dispetto di un’impresa piuttosto complessa.

Ai dipendenti comunali spetta però soltanto il compito di staccare i biglietti: sentieri chiusi e area camper incustodita.

Il video tratto dal profilo facebook di Sandro Piccini

Perde la città di Terni, perde il territorio ternano, perdono 40 lavoratori con un futuro lavorativo sospeso, incerto, appesi ad una clausola sociale evanescente che non garantisce nulla – scrive su facebook Orsini - La giunta Latini ha avuto 6 mesi per indire una nuova gara europea, perché non lo ha fatto? Il responsabile politico di questo disastro dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e trarne le dovute conseguenze. Per rispetto della città, dei lavoratori, degli operatori economici che ruotano intorno al sistema turistico della cascata delle Marmore, dovrebbe rassegnare le dimissioni. Non basta scrivere poesie, non basta scrivere qualche articolo di giornale per essere un bravo amministratore, ci vogliono competenza, capacità, conoscenze amministrativa e soprattutto disponibilità al confronto e modestia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, una giornata di ordinario caos: polemiche e proteste

TerniToday è in caricamento