rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L’amore diventa un incubo lungo otto mesi: occupa la casa della ex con botte e minacce

Dopo la fine della relazione aveva cominciato a perseguitarla. Lei: è alcolista e violento, arrestato dalla polizia

È finito la sera del 10 gennaio l’incubo di una donna ternana dopo otto mesi di minacce, botte e persecuzioni da parte del suo ex. Tutto era cominciato nel momento in cui la donna aveva troncato la relazione.

“È un alcolista, è violento”, racconterà poi lei agli agenti mentre stringevano le manette ai polsi del cinquantenne. Dopo la fine della storia, l’uomo era stato cacciato di casa dalla ex. E, non sapendo dove andare, aveva cominciato a tempestarla di messaggi e telefonate. Fino a quando, la scorsa estate, non è riuscito ad occupare abusivamente il garage della donna. Che, per timore di ritorsioni, non aveva rivelato a nessuno – nemmeno ai familiari - quanto stesse accadendo.

Passano i giorni, le settimane ed i mesi: il cinquantenne staziona nel garage come un’ombra minacciosa. A dicembre, approfittando di un momento di distrazione della donna, la sorprende alle spalle sul pianerottolo di casa mentre lei sta uscendo per lavoro. L spintona, la fa cadere e si intrufola nell’appartamento, costringendola ad andare a vivere altrove.

Finalmente lei si decide a confessare tutto ai familiari, che il 10 gennaio organizzano un incontro con l’uomo per convincerlo a restituire le chiavi di casa. L’uomo però a tutt’altre intenzioni. All’appuntamento si presenta con un paio di grosse forbici e una catena di metallo: sbraita, minaccia, accusa.

È a questo punto che intervengono gli agenti della squadra volante che bloccano l’uomo. Ma lui continua a minacciare e riesce ancora ad infilarsi nell’appartamento. Non restano che le manette: il sostituto procuratore Barbara Mazzullo ha chiesto la custodia cautelare in carcere, concessa dal gip del tribunale di Terni, Federico Bona Galvagno. Ora è in cella, forse l’unica “casa” in cui non sarebbe voluto stare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’amore diventa un incubo lungo otto mesi: occupa la casa della ex con botte e minacce

TerniToday è in caricamento