menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordinano la pizza e rapinano il fattorino: calci e pugni per rubare una manciata di euro

Indagini in corso su un episodio avvenuto nella prima serata di ieri a Terni, in via Tre Venezie. Il ragazzo è stato assalito prima di effettuare la consegna

Indagini in corso su un episodio avvenuto intorno alle 21.30 di sabato sera, 23 gennaio. Il fattorino di una pizzeria del centro di Terni è stato infatti aggredito da due persone in via Tre Venezie, nei pressi dell’indirizzo in cui doveva effettuare la consegna.

La richiesta di consegna è arrivata intorno alle otto di sera. La persona che ha chiamato ha lasciato l’indirizzo, senza però fornire alcun nominativo spiegando che sarebbe stato inutile visto che il citofono del palazzo era rotto.

Il ragazzo delle consegne si è presentato sul luogo indicato poco dopo le 21. Ha fatto appena in tempo a fermare la moto e a scendere quando è stato assalito da due persone con il volto coperto da passamontagna. Calci alle costole, pugni in testa, botte in tutte le parti del corpo fino a quando il ragazzo non si è steso a terra. Il casco è volato via dopo i primi due o tre colpi, che hanno provocato anche una leggera ferita alla testa. Il ragazzo, stordito, è stato dunque rapinato dei soldi che aveva in tasca, circa duecento euro.

Quando i rapinatori sono fuggiti, il giovane ha chiamato la questura, raccontando l’accaduto. Una pattuglia si è precipitata sul posto, assieme ai medici del 118 che hanno trasportato il giovane in ospedale per accertamenti e per prestare le prime cure.

Gli investigatori hanno raccolto la deposizione del fattorino ed hanno avviato le indagini per individuare i responsabili, cercando di capire se e come – eventualmente – la persona che ha effettuato l’ordine potrebbe avere un ruolo nella rapina.   

AGGIORNAMENTO 

Polizia e carabinieri hanno individuato i due presunti responsabili della rapina. Si tratta di due giovani ternani. Uno ha 16 anni, l'altro 20: sono stati denunciati per rapina aggravata in concorso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento