rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Capodanno Rai, l’ordinanza del sindaco: no alle bottiglie di vetro

La decisione di Latini dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista dell’evento all’Ast

Scatta il divieto di utilizzo e vendita di bottiglie di vetro. E’ la decisione assunta dal sindaco Leonardo Latini per l’evento “L’anno che verrà”, in programma venerdì sera. La presa di posizione è relative a questioni di sicurezza ed è emersa nell’ambito del tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in cui sono state decise le misure da intraprendere proprio per la serata di domani. 

Nel documento viene imposto il “divieto di asporto bevande in vetro ai fini del decoro, della vivibilità e della sicurezza urbana nell’area interessata allo spettacolo musicale ‘L’Anno che verrà’ in diretta televisiva Rai 1 dalle 15 del 31/12/2021 alle 06 del 01/01/2022, in tutta l’area di svolgimento della manifestazione e comunque nel tratto del Viale Benedetto Brin – strada provinciale 209 – compreso fra l’intersezione con il viale Centurini/via Stefano Breda e l’intersezione con il vocabolo Pentima Bassa”. 

Il divieto riguarda “la detenzione di contenitori di vetro, ai fini dell’immediato consumo di bevande di qualsiasi tipo; la vendita per asporto da chiunque effettuata di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro; la somministrazione di bevande in contenitori di vetro da chiunque effettuata”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Rai, l’ordinanza del sindaco: no alle bottiglie di vetro

TerniToday è in caricamento