rotate-mobile
Cronaca

L’occasione fa l’uomo ladro: pensionato trova un portafogli sul bancone della tabaccheria e lo ruba

È successo in un esercizio commerciale del centro di Terni. L’insospettabile è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Una volta scoperto, ha ammesso il furto: “Sono pentito”

Il cliente prima di lui lo aveva dimenticato sul bancone di una tabaccheria del centro di Terni. Lui ha visto quel portafogli, ha sbirciato dentro, vedendo che c’era qualche banconota. Ha allungato le mani e infilato in tasca il portafogli, sperando che nessuno lo avesse visto.

Mai detto fu più azzeccato e stavolta davvero l’occasione ha fatto l’uomo ladro. Protagonista di questa vicenda è un pensionato ternano, incensurato. Qualche giorno fa è entrato in una tabaccheria del centro ed ha notato questo portafogli. Approfittando di un momento di distrazione del titolare dell’attività, lo ha arraffato dal bancone per infilarlo rapidamente in tasca. Ha fatto i suoi acquisti e se n’è andato.

GUARDA IL VIDEO

Qualche ora dopo, il proprietario si è accorto di non avere più il portafogli e così ha sporto querela presso la stazione carabinieri di Papigno. Ricostruendo i suoi movimenti, i militari sono andati a verificare in tabaccheria ed hanno così visionato i filmati ripresi dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Ed ecco spuntare il portafogli e il suo insospettabile ladro che ieri mattina è stato identificato. “Sono pentito”, ha detto ai carabinieri che lo hanno rintracciato e a cui ha consegnato il portafogli – con dentro cento euro e diversi documenti – che è stato poi restituito al legittimo proprietario. Il pensionato è stato invece denunciato per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’occasione fa l’uomo ladro: pensionato trova un portafogli sul bancone della tabaccheria e lo ruba

TerniToday è in caricamento