rotate-mobile
Cronaca Via Gramsci

“Dammi i soldi” e poi lo pestano, ragazzino aggredito dalla baby gang

È successo in via Gramsci a Terni: una decina di minorenni si sono scagliati contro il quindicenne con calci e pugni. Indagano i carabinieri

Pestato per pochi spiccioli. Indagano i carabinieri di Terni su una rissa avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 28 dicembre lungo via Gramsci, nei pressi del luna park. L’episodio è riportato nell’edizione di oggi del Corriere dell’Umbria.  

Secondo la ricostruzione, un gruppetto di amici – tre ragazzini, minorenni – stava camminando lungo il marciapiede di via Gramsci quando ad un certo punto si sono trovati di fronte altri due giovanissimi che hanno chiesto al gruppetto qualche moneta.

I ragazzini hanno risposto di non avere nulla in tasca ed è così scattata una prima intimidazione. Uno dei due si è rivolto al quindicenne con alcuni insulti, strappandogli di mano il cellulare che è stato gettato in terra e coperto di sputi.

Sembrava tutto finito ma in realtà era soltanto un antipasto di quanto sarebbe accaduto una manciata di secondi dopo, quando il gruppetto si è trovato di fronte almeno una decina di ragazzini. Sono cominciati a volare calci e pugni con i tre che hanno avuto la peggio. Il quindicenne è stato colpito al volto con violenza ed è riuscito ad evitare il peggio rifugiandosi, assieme ai due amici, in un bar della zona.

Quando la banda si è dileguata, le vittime dell’aggressione hanno potuto chiamare i genitori e raccontare l’accaduto. Il quindicenne è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso. Nel frattempo, sono stati avvisati anche i carabinieri della compagnia di Terni che hanno avviato un’indagine per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dammi i soldi” e poi lo pestano, ragazzino aggredito dalla baby gang

TerniToday è in caricamento