rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rissa tra famiglie in via Tre Venezie, arrestati tre giovani

In manette per rissa aggravata e lesioni personali due 34enni e un 33enne, sequestrati un coltello con una lama lunga 30 centimetri e un peso da bilanciere di due chili ancora sporco di sangue. La lite nata per motivi economici

Arrestati per rissa aggravata e lesioni personali tre giovani indiani - due 34enni e un 33enne - coinvolti nella violenta lite tra famiglie in una palazzina di via Tre Venezie nel pomeriggio di lunedì. Il provvedimento eseguito dai carabinieri di Terni su mandato del sostituto procuratore Camilla Coraggio è arrivato in serata dopo che i militari dell'Arma hanno ricostruito nel dettaglio la vicenda.

La rissa è scoppiata verso le 14.30 di ieri in via Tre Venezie sul pianerottolo delle abitazioni delle due famiglie dei tre contendenti, una lite originata per motivi di natura economica legati all’acquisto delle rispettive abitazioni. Dalle parole si è passati velocemente alle mani ma non solo visto che uno dei due 34enni ha impugnato un coltello con una lama di 30 centimetri brandendolo contro i suoi dirimpettai che per tutta risposta hanno cominciato a colpirlo con degli oggetti tra cui un disco in ghisa da bilanciere di 2 chili. Nel tentativo di fermare la lite sono rimaste feriti altri parenti dei tre giovani tra cui due donne, una 51enne e una 32enne, e un 26enne che hanno riportato lesioni giudicate poi guaribili dai medici dell'ospedale di Terni tra i 10 e i 25 giorni.

PESO    SCENA DEL CRIMINE-2

Sul posto, allertati dai vicini messi in allarme dalle grida e dalle urla, sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato ed identificato le persone delle due famiglie mentre l'ambulanza accompagnava i feriti al pronto soccorso. Rinvenuti e sequestrati sia il coltello che il peso ancora sporchi di sangue come del resto decine di fazzoletti di carta utilizzati per tamponare le ferite e poi lasciati in giro per casa e in strada. In serata poi la decisione di arrestare i tre giovani indiani, tutti regolarmente residenti a Terni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra famiglie in via Tre Venezie, arrestati tre giovani

TerniToday è in caricamento