rotate-mobile
Cronaca

Ladro di biciclette sbadato, compie il furto proprio sotto gli occhi di un passante

Terni, ventenne denunciato dai carabinieri. Intervento dei militari ad Amelia per un incidente stradale, la persona soccorsa era ubriaca e trovata in giro oltre il limite del coprifuoco

Un ladro molto poco scrupoloso o forse troppo sicuro di sé. Nell’ambito dei controlli effettuati durante l’ultimo fine settimana, una pattuglia della sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Terni è intervenuta su segnalazione di un cittadino che, nella zona dell’ospedale, ha assistito davanti ai suoi occhi al furto di una bici. Intervenuta immediatamente, la pattuglia ha fermato il soggetto, un 20enne romeno già noto alle forze di polizia, autore del furto, mentre in sella alla sua “nuova” bici percorreva via VIII marzo e lo ha portato presso gli uffici di via Radice per denunciarlo per furto aggravato. Secondo la ricostruzione dei militari, il ventenne aveva spaccato il catenaccio a cui la bici era assicurata per poi portarla via. La bici è attualmente sotto sequestro in attesa che il proprietario sporga denuncia di furto e venga a riprendersela.

Ad Amelia invece la sezione radiomobile del Nor è intervenuta per un incidente stradale lungo la statale Amerina, nei pressi della “Cavallerizza”, dove un 34enne, alla guida di una Volkswagen Polo era andato fuoristrada. Oltre alla contravvenzione per non aver rispettato la normativa anti-Covid, trovandosi in giro all’una di notte, l’uomo, che risultava trovarsi in stato di ebrezza alcolica con tasso alcolemico pari a 1,26 grammi per litro. è stato denunciato per guida in stato d’ebrezza e gli è stata ritirata la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di biciclette sbadato, compie il furto proprio sotto gli occhi di un passante

TerniToday è in caricamento