Hashish nel panino con la mortadella scovato dal cane antidroga

Il fiuto di Enduro non è stato ingannato dallo stratagemma di una giovane ternana segnalata come assuntrice. Controlli in centro, due denunce

Il cane antidroga Enduro

Un panino imbottito. Pure troppo. C'era anche una busta con tre grammi di hashish nel panino con la mortadella nascosto nella borsa di una giovane ternana pizzicata durante i controlli antidroga della polizia nel pomeriggio di martedì. Uno stratagemma che avrebbe potuto ingannare gli agenti ma non il fiuto di Enduro, il cane poliziotto dell'Unità cinofila di Nettuno, che malgrado il profumato companatico è riuscito a rintracciare lo stupefacente. 

Enduro ha puntato la ragazza durante i controlli in una bar di Gabelletta e oltre alla bustina nascosta nel panino un'altra dose è stata rinvenuta poco dopo nella successiva perquisizione a casa. Per lei è ora scattata la segnalazione alla prefettura come assuntrice. Il fiuto del cane poliziotto ha consentito anche di fermare un 28enne originario di Formia e residente a Terni. Nella sua abitazione sono stati trovati 50 grammi hashish, oltre 10 grammi marijuana, due bilancini di precisione e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi. Già noto alle forze dell’ordine, il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Deve invece rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale un cittadino italiano, con un precedente per reati di droga, denunciato per essersi rifiutato di dare le proprie generalità dopo essere stato fermato all'interno del parco Ciaurro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal questore Antonino Messineo hanno visto impegnate le pattuglie della squadra Antidroga, della squadra Volante, del reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e dell’unità cinofila di Nettuno. Complessivamente sono state identificate 30 persone e sono stati controllati 124 veicoli e 3 esercizi pubblici, 3 i posti di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Risse per le strade di Terni e assembramenti in centro. Con il dpcm non cambia la musica

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Arriva il dpcm di Conte, ma è scontro con le regioni. La Tesei pensa a un'ordinanza restrittiva

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento